Vuoi partecipare al servizio civile da svolgere presso il Codacons sede di Sturno?

Affrettati…c’è tempo entro il 18 febbraio 2025 per presentare la tua candidatura.

Il 18 dicembre 2024 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (DPGSCU) ha emanato il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in programmi di intervento di Servizio Civile Universale contenente nuove opportunità per i giovani di impegnarsi in attività di volontariato dall’alto valore formativo.

I progetti hanno una durata di 12 mesi dove i giovani volontari saranno coinvolti in azioni volte a migliorare il proprio territorio, promuovere la cultura e supportare i cittadini.

Un’esperienza dal grande valore solidaristico che permetterà di acquisire ai giovani volontari competenze spendibili nel mondo del lavoro.

Ciascun operatore volontario selezionato sarà chiamato a sottoscrivere con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in €507,30 suscettibile di essere incrementato sulla base della variazione, accertata dall’ISTAT, dell’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati.

Tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni, in possesso dei requisiti previsti dal Bando, potranno inoltrare la propria candidatura solo online attraverso il sito domandaonline.serviziocivile.it del DPGSCU entro e non oltre il 18/02/2025 alle ore 14:00;

Per accedere al sito è necessario essere in possesso della SPID, il Sistema pubblico di identità digitale, oppure delle credenziali fornite dal DPGSCU per casi specifici.

Tutte le informazioni che ti occorrono le troverai al seguente link https://codacons.it/servizio-civile-con-noi/

SICURI A TUTTE LE ETÀ è il progetto cui potersi candidare da svolgere presso la sede Codacons di Sturno

Per ogni ulteriore informazione, chiarimento o supporto, la nostra sede è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 16:00 alle ore 19:30 o in alternativa è possibile contattare i nostri uffici al seguente numero 0825/448793 oppure 3458791189.